Storia
La nostra storia inizia nel 1965, quando Umberto Bresciani fonda il Salumificio Bresciani, produttore locale di salumi di alta qualità. In dieci anni, grazie anche all’ingresso dei nipoti Angiolino e Renato, l’azienda diventa un’importante realtà capace di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più ampio. La costante crescita si riflette anche nel marchio, che diventa Salumificio di Franciacorta. Pietro, Manuela, Sabrina e Stefania Bresciani sono oggi la terza generazione di un’impresa ormai sinonimo di gusto genuino.
I nostri valori
Territorio
Tutte le nostre carni provengono da suini nati e allevati in Italia; quando arrivano in azienda, vengono lavorate secondo gli antichi principi della tradizione norcina lombarda. È proprio l’unione di materia prima e saper fare a rendere speciale il sapore dei salumi Salumificio di Franciacorta.
Sapore che, in particolari ricette, è espressione di un territorio oggi considerato eccellenza enogastronomica: la Franciacorta.
Affidabilità
I nostri salumi non sono solo buoni. Sono anche sicuri, perché frutto di un processo produttivo certificato IFS: ovvero, un processo che rispetta le vigenti normative in materia di igiene e sicurezza alimentare.